DELFES
Basketball Academy

DelFes non è soltanto prima squadra, ma anche e soprattutto giovani. La società è nata con la volontà di essere spazio e centro di aggregazione, per dare opportunità e modo ai più piccoli di avvicinarsi al mondo dello sport e svolgere attività motoria di base.

Educazione motoria e minibasket camminano su binari paralleli ed entrambi aiutano i nostri ragazzi a svolgere le proprie attività. Il minibasket è da considerare un gioco sport, che risponde alle esigenze di crescita non soltanto motoria, ma anche piscologica del bambino ed utile ai fini della socializzazione. L’attività motoria di base, di Baby-Basket e Minibasket è svolta dai nostri tecnici guidati dai responsabili Roberto Graziano e Giovanna Morena, che da anni lavorano con i più giovani mettendosi a loro completa disposizione, al fine di crescere divertendosi in maniera sana.

La nostra attività minibasket, aperta ai bambini con fasce di età tra i 5 e gli 11 anni, segue i seguenti principi:

  • gioco;
  • divertimento;
  • passione;
  • educazione;
  • rispetto;

Istruttori, tecnici e dirigenti sono a preparano i nostri ragazzi non soltanto alle sfide sportive, ma a quella lunga partita che è la vita. Attraverso la nostra partecipazione cerchiamo di creare una grande famiglia di appassionati allo sport più bello del mondo, con giovani che un domani possano continuare a far parte del mondo DelFes nelle vesti di allenatori,
dirigenti ed avere valori e senso di appartenenza verso la nostra comunità.