Al PalaLUISS la IVPC Del Fes non riesce a trovare il riscatto dopo il ko interno contro Roseto. I biancoverdi giocano una buona partita, ma non superano l’esame capitolino perdendo 70-67. Avellino è partita bene con un parziale di 8-0 guidato da Giovanni Carenza, che a fine partita ha realizzato 19 punti. I capitolini sono ritornati in gara grazia alla super performance di Pasqualin, giocatore di categoria superiore, che ha consentito ai romani di chiudere sotto di 6 (12-18) il primo quarto. li I biancoverdi ad inizio secondo quarto hanno provato l’allungo portandosi sul 25-12, per poi staccare la spina. Pasquali ha guidato i suoi alla rimonta assieme a Jovovic ed alla fisicità di Allodi. In parità 35-35 si è andati al riposo. Nella ripresa i biancoverdi sono partiti bene, ma come nella prima frazione la LUISS ha risposto colpo su colpo raggiungendo il 44-40. Da lì la gara ha vissuto in completo equilibrio, con tanti cambi di fronte. A sparigliare la partita ci ha pensato Murri, che con un tripla a 28 secondi dalla fine sul 67-67 pari ha regalato il più 3 (70-67) agli universitari. Avellino nel possesso successivo non ha saputo concretizzare regalando la vittoria alla LUISS. “Abbiamo giocato una buona gara, merito ai nostri avversari, ma nell’ultimo quarto c’è stato poco equilibrio nei falli. Alla mia squadra non posso recriminare nulla” ha dichiarato coach Benedetto.

ULTIMO QUARTO
LUISS ROMA – IVPC DELFES AVELLINO 74 – 67

TERZO QUARTO
LUISS ROMA – IVPC DELFES AVELLINO 51 – 50

SECONDO QUARTO
LUISS ROMA – IVPC DELFES AVELLINO 35- 35

PRIMO QUARTO
LUISS ROMA – IVPC DELFES AVELLINO 12 – 18

LUISS ROMA Falluca (8), Allodi (4), Barbon, Leghini (15), Invernizzi , Jovovic (8), Busca, Perrotti, Pasqualini (19), Zini (9), Murri (13), Tolino
Coach Andrea Paccariè

DEL FES AVELLINO Vitale (12), Arienti, Bianco, Caridà (15), Petrucci (15), Signorino (n.e.), Voukobrat (n.e.) Valentini (2), Venga, Elitantonio (2), Marra (2)
Coach Giovanni Benedetto

ARBITRI
Antonio Giunta e Umberto Giambuzzi

PARZIALI
ULTIMO QUARTO
23 – 17

TERZO QUARTO
16 – 15

SECONDO QUARTO
23 – 17

PRIMO QUARTO
12 – 18

Area Comunicazione – IVPC Del Fes Avellino

Leave a comment