La DelFes chiuderà mercoledì prossimo a Montecatini il suo campionato. I biancoverdi battendo in gara 4 la Herons, 75-73 il finale, si sono guadagnati la possibilità di andare a gara 5. Al PalaTerme si giocherà la partita che deciderà quale delle due formazioni strapperà il biglietto per la Serie A2.

I biancoverdi hanno mostrato carattere in un match iniziato male, -15 alla fine del primo quarto, ma che poi hanno saputo riagguantare con la forza dei nervi. Protagonista assoluto è stato Aleksa Nikolic, 26 punti per lui, ma tutti i cestisti biancoverdi hanno dato oltre le loro possibilità. Solo così si può battere Montecatini, con l’impegno di tutti.

“La nostra forza è saper trovare sempre un protagonista diverso” ha affermato coach Crotti. Un fattore in queste due partite è stato il PalaDelMauro, che è passato dall’essere un ambiente un po’ freddino a caloroso. “E’ stato uno spettacolo giocare davanti questo pubblico, che ci ha trascinati al successo”.

Mercoledì ci sarà gara due al PalaTerme, la società sta programmando la trasferta per permettere ai tifosi di poter partecipare in massa.

DelFes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *