Con una partita eccellente la DelFes compie l’impresa. Gli irpini battono Livorno 82-70 ed allungano la serie. Domenica si giocherà al PalaDelMauro gara 4, un match che la squadra avellinese dovrà vincere per giocarsi le chance di finale in gara 5 a Livorno. Una Pielle decisamente sotto tono rispetto alle precedenti partite, ma merito di Avellino.
La squadra di Crotti è scesa in campo con un altro piglio pareggiando l’intensità avversaria. Livornesi sorpresi e sconfitti.

Avellino ha sempre condotto il match sin dall’inizio. Il momento chiave è stato nel terzo quarto. Livorno tenta di rientrare in partita riportandosi sul -6 (38-32), Avellino rispnde in maniera devastante. Parziale di 12-4 firmato dalle bomber di Vasl e Burini e Livorno di nuovo costretta rincorrere.

Vasl è stato un fattore con i suoi 22 punti ed il suo 6/9 dalla lunga distanza, mentre di squadra Avellino ha tirato 11/22. Oltre lo sloveno in doppia cifra Chinellato, Verazzo e Nikolic. DelFes che ha catturato più rimbalzi, 37 contro i 26 di Livorno ed ha tenuto il a 70 punti, quando solitamente ne realizza 80.

Domenica palla a due per gara 4 alle ore 18.00 al PalaDelMauro. Avellino ha l’occasione di pareggiare i conti e vorrà farlo davanti al suo pubblico, che in gara 3 ha rimpito il DelMauro. 1700 hanno riempito il campo irpino, domenca il numero è destinato ad aumetare.

ULTIMO QUARTO

DELFES AVELLINO – PIELLE LIVORNO 80 -70

TERZO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 62-46

SECONDO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 36 -27

PRIMO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 19 -11

DELFES AVELLINO Retour ligne automatique
Bortolin (7), Vasl (22), Nikolic (15), Fresno (9), Burini (7), Chinellato (10) Carenza (2), Verazzo (10), Giunta

Coach: Alessandro Crotti

PIELLE LIVORNO Retour ligne automatique
Rubbini (10), Laganà (10), Chiarini (8), Campori (6), Ferraro (7), Pagani (7), Loschi (7), Diouf (4), Lo Biondo (12), Manna.Retour ligne automatique
Coach: Marco Cardani

DelFes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *