La Pielle Livorno si aggiudica anche gara 2. Avellino non riesce a tornare dalla Toscana con una vittoria. Serie sul punteggio di 2-0 in favore dei padroni dei toscani. I biancoverdi di coach Crotti pur cercando di essere più aggressivi ed approcciando meglio alla gara rispetto a gara 1 non sono riusciti a scalfire le sicurezze dell’avversario.

Nel primo periodo di gioco i livornesi hanno bombardo il canestro avellinese con 6 triple su 13 tentativi. E questa è stata una po’la chiave della partita. L’attacco perimetrale di Livorno ha fatto male ad Avellino, che nel terzo quarto è stato travolto dalle giocate iniziali di Rubbini, Lo Biondo e Charini, che con 3 triple di fila hanno spedito Avellino sul 53-35.

Da quel momento i biancoverdi sono stati costretti ad inseguire l’avversario, che però non ha mai dato alcun segnale di cedimento ed ha giocato la sua partita fino alla fine. Ora la serie arriva in Irpinia, mercoledì ci sarà gara 3 alle ore 20.30. Avellino dovrà vincere obbligatoriamente per allungare la serie portandola a gara 4.

 

ULTIMO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 82 -64

TERZO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 63-43

SECONDO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 43 -31

PRIMO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 24 -17

PIELLE LIVORNO
Rubbini (15), Laganà (12), Chiarini (18), Campori (8), Ferraro (3), Pagani (3), Loschi (12), Diouf (3), Lo Biondo (6), Manna, Cristofani (12), Dadomo
Coach: Marco Cardani

DELFES AVELLINO
Bortolin (10), Vasl (4), Nikolic (8), Fresno (7), Burini (5), Chinellato (16) Carenza (3), Verazzo (11), Giunta

Coach: Alessandro Crotti

DelFes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *