Cinque punti di final di Miha Vasl in un finale di partita decisamente incandescente regalano la vittoria alla DelFes, che sbancano Conegliano 76-74. Gli irpini riportano la serie in parità, soprattutto potrebbero consentire alla squadra di coach Crotti di ribaltare il fattore campo. Venerdì al PalaDelMauro alle 20.30 c’è gara tre, un match nel quale la compagine irpina potrà portarsi eventualmente sul 2-1 e chiudere ipoteticamente i giochi in gara 4.

La serie, come dimostra anche il match giocato a Conegliano, è equilibrata, le squadre si equivalgono. Avellino ha saputo trovare però le linee guida, che aveva smarrito in gara uno. La difesa resta il marchio di fabbrica degli irpini, che concedono 31 punti nei primi due quarti ai padroni di casa andanda al riposo avanti 45-31. Ad inizio ripresa la Rucker scalda il motore, le percentuali si alzano e Gluditis infiamma la retina, la squadra ed il pubblico portando addirittura la squadra di casa a condurre 65-59.

Nell’ultimo periodo, però, la DelFes non molla, anzi, rimette la testa sulla partita ed aggredisce la gara. Protagonista la difesa. Fresno morde, Bortolin intimidisce e Vasl negli ultimi due possessi riesce a trovare due pesantissimi canestri che regalano la vittoria alla compagine avellinese. Ora testa a gara 3, match al quale sono invitati tutti gli appassionati di pallacanestro.

DelFes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *